venerdì 1 agosto 2008



Carissimi,
sono di nuovo in partenza...
il 4 agosto 2008 alle ore 6.40 i miei piedi prenderanno il volo per la quarta volta in Costa d'Avorio.
E pensare che sono passati quattro anni; quattro anni di sorprese e novità. Quattro anni in cui ho visto la provvidenza di Dio fare cose grandi attraverso gente piccola e semplice come voi; ma dal cuore grande, capace di spendersi e fare del proprio tempo libero una grande occasione della Carità.
Non nascondo la commozione per quanto è stato fatto da tutti voi; come non nascondo alcuni interrogativi su dove stiamo andando e quali sono i piani di Dio sulle nostre vite, soprattutto in merito a questa Missione, tanto perseguitata e tanto amata.

Tuttavia, è giunto il tempo di ripartire, di riprendere il volo per reincontrare la gente, accarezzare volti, incrociare sguardi, divenire parte di un popolo e gustare le loro bellezze.

...è il tempo di partire! Come tutti ben sapete, quest'anno andrò solo. Ma non mi sento solo, perchè vi sento tutti con me e dentro di me a gustare la bellezza dell'Africa. Parto solo, ma vivrò la vostra compagnia attraverso le vostre preghiere, i vostri pensieri e i vostri ricordi.

La sera sarò solo nella mia stanza e tuttavia mi troverò con voi a fare il punto della giornata e ringraziare Dio per le sue opere grandi che ha compiuto attraverso la nostra vita.

Che dirvi ancora?
Solo e soltanto un grazie che diventa per voi un abbraccio, con l'augurio di rivederci tutti a settembre per continuare ancora una volta insieme ad essere strumento d'amore per la Costa d'Avorio.

Ciao a tutti!

Vostro Luca

Nessun commento: